Massoterapia

Presso lo studio si effettuano i seguenti trattamenti:

Massaggio terapeutico

la sua finalità è ristabilire totalmente o parzialmente la funzionalità di organi e tessuti tramite specifiche manualità massoterapiche

Agisce a livello delle strutture muscolo-tendinee (ottimizzandone la fisiologia), sulla circolazione sanguinea (favorendo gli scambi metabolici e il ritorno venoso e linfatico) e sul sistema nervoso, quindi sulla psiche (grazie alle sue proprietà rilassanti riduce il ritmo cerebrale e riequilibra l’attività dei due emisferi cerebrali.)

Il massaggio terapeutico ha funzione rilassante, decontratturante, circolatoria e antinfiammatoria. Riduce lo stress, regola l’attività ormonale, tenendo a bada ormoni come il cortisolo e la norepinefrina, dannosi per il sistema immunitario.

Per godere dei benefici delle sedute è bene associare ad un ciclo di massaggi tecniche di esercizio fisico, rieducazione posturale, rieducazione respiratoria e corretta alimentazione.

Massaggio decontratturante

E’ una tecnica di massaggio mirata a sciogliere le tensioni muscolari profonde. Si concentra sul rilassamento dei tessuti muscolari contratti o indolenziti, per migliorare la circolazione, alleviare il dolore e migliorare la mobilità.

E’ particolarmente utile per chi soffre di tensioni muscolari croniche o acute.

Massaggio sportivo

E’ una tecnica di massaggio progettata specificamente per gli atleti e le persone attive fisicamente.

Si concentra sul miglioramento delle prestazioni sportive, sulla prevenzione degli infortuni e sul recupero dopo lo sforzo fisico.

Questo massaggio Può includere varie tecniche dal massaggio profondo dei tessuti, alla manipolazione dei muscoli, al rilascio miofasciale per migliorare la flessibilità,ridurre la tensione muscolare e accelerare il recupero.

E’ spesso utilizzato sia prima che dopo un evento sportivo per preparare i muscoli all’attività fisica e per favorire il recupero muscolare dopo lo sforzo.

Massaggio linfatico

E’ una tecnica che mira a stimolare il sistema linfatico del corpo per favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso e delle tossine.

Si utilizzano movimenti leggeri e ritmici per aiutare il fluido linfatico a fluire attraverso il sistema linfatico verso le zone di eliminazione del corpo.

Spesso è utilizzato per ridurre il gonfiore , migliorare la circolazione, stimolare il sistema immunitario e favorire il recupero dopo interventi chirurgici o lesioni.

Può essere utile per chi soffre di edemi o problemi circolatori.

Massaggio di Riarmonizzazione energetica dei Meridiani miofasciali

E’ una pratica che si basa sui principi della Medicina Tradizionale Cinese. Secondo questa tradizione, il corpo umano è attraversato da Canali chiamati meridiani, attraverso i quali fluisce il Qi o energia vitale. Quando questi meridiani sono bloccati o squilibrati, anche per problematiche di natura muscolare, posturale o cicatriziale, si possono verificare problemi di salute fisica o mentale.

Il massaggio di riarmonizzazione dei meridiani energetici mira a sbloccare e riequilibrare i flussi di energia attraverso l’applicazione di pressioni, di massaggi di digitopressione sugli agopunti e manipolazioni lungo i meridiani del corpo, favorendo il rilascio miofasciale per ristabilire il flusso armonioso di energia, ma non solo, della circolazione sanguigna, linfatica e del sistema nervoso.

Coppettazione

E’una pratica terapeutica che utilizza le coppette per creare un vuoto sulla pelle. Questo vuoto crea una pressione negativa che può aiutare a migliorare la circolazione sanguigna , a detossinare l’organismo, ridurre tensioni muscolari, promuovere il rilassamento, e ridurre il dolore.fisico e lo stress mentale

Questa pratica ha radici antiche ed è stata utilizzata in tutto il mondo per scopi terapeutici.

Oggi la utilizziamo nel nostro studio come parte di trattamenti di medicina alternativa e complementare per una varietà di condizioni, inclusi problemi muscolo-scheletrici, tensioni muscolari, problemi legati alla fase della premenopausa e menopausa, stress e altro ancora.

Moxa

La moxibustione è una pratica della Medicina tradizionale cinese che consiste nell’applicare calore in determinati punti del corpo utilizzando dei coni di Artemisia vulgaris, una pianta con caratteristiche antiinfiammatorie.

Con la Moxa si stimolano i punti di Agopuntura per favorire il flusso energetico e stimolare processi di risveglio delle risorse innate dell’organismo alla guarigione.

Si utilizza in concomitanza ad altri trattamenti per alleviare il dolore muscolare o articolare, migliorare la circolazione e il flusso sanguigno, promuovere il rilassamento col calore e calmare il sistema nervoso riducendo lo stress e l’ansia, migliorare la digestione, riequilibrare il flusso energetico e ristabilire l’armonia tra i vari sistemi corporei.

Vuoi prendere appuntamento o hai delle domande?

Scroll to Top